One Piece: Pirate Warriors 3 si mostra al pubblico con un nuovo trailer, in cui appaiono personaggi nuovi e pezzi vecchi e nuovi di trama che nei precedenti capitoli erano assenti o volutamente saltati.
Il gioco, distribuito da Bandai Namco, approderà in esclusiva su Playstation 4, Playstation 3 e PS Vita. Protagonisti indiscussi saranno, ovviamente, i membri della ciurma di cappello di paglia, che dovranno, scenario dopo scenario, un’arena alla volta, sconfiggere orde sconfinate di nemici e battere i boss di fine livello. Non mancheranno, come detto in apertura, i momenti salienti della trama, che ha reso il manga di Eichiro Oda uno dei più venduti al mondo.
Quello che sorprende è la presenza di antagonisti secondari, comparsi soprattutto nei primissimi capitoli di One Piece: esempi lampanti sono il capitano Morgan e Kuro, due boss di secondaria importanza, ma la cui presenza consente al giocatore di rivivere il momento in cui Luffy ha incontrato, rispettivamente, Zoro e Usopp, i primissimi nakama della sua ciurma.
Si suppone che, quindi, One Piece: Pirate Warriors 3 voglia riempire tutti i buchi di trama presenti nel primo episodio, ricollegandosi direttamente alla storia principale. Questo è una buona notizia per i fan della serie: questo nuovo capitolo non sarà un “what if” come il suo criticatissimo predecessore.
Riuscirà One Piece: Pirate Warriors 3 a far dimenticare il precedente capitolo? Ai posteri l’ardua sentenza, ma intanto vi ricordiamo che il gioco uscirà il 23 Marzo 2015 per il mercato giapponese, mentre una release date europea non è ancora stata ufficializzata, ma è da collocare durante l’estate 2015.

Adoro la saga dei Pirate Warriors, ma spero col cuore che questo terzo capitolo non sia come il pirate warriors 2, dove c’erano solo una marea di personaggi giocabili, ma la trama era veramente ridicola.
Grande raga!!!
Sto tirando i giorni che restano per i piedi!!!!!!
Tra le saghe piu belle di tutti i tempi