Fatshark è fiera di annunciare Warhammeer: End Times – Vermintide, che è ufficialmente il primo gioco del famosissimo gioco di miniature prodotto da Games Workshop ad approdare su console next-gen, e, nello specifico, su Playstation 4.
In base a quanto scritto sul Playstation Blog, pare che il team abbia lavorato alacremente a questo titolo nell’arco degli ultimi 2 anni, ma l’idea di sviluppare un gioco ispirato all’universo di Warhammer Fantasy Battles risaliva al 2004, e ora, a oltre 10 anni di distanza, la loro idea sta per concretizzarsi.
Nell’arco di questi dieci anni, il team Fatshark ha potuto, sempre in base a quanto leggiamo, crescere di numero ed acquisire l’esperienza necessaria per realizzare un progetto così ambizioso e rischioso, in quanto molti dei precedenti giochi ispirati al mondo di Warhammer, soprattutto alla versione fantasy, si sono poi rivelati essere dei veri e proprio flop.
Warhammeer: End Times – Vermintide sarà un FPS, uno sparatutto in prima persona, che, oltre alle classiche meccaniche shooter, avrà anche delle fasi di combattimento corpo a corpo con armi da mischia. Il gioco sarà ambientato a Ubersreik, una città che è sotto l’assalto degli Skaven, una razza di uomini-ratto che vive nel sottosuolo e che complotta costantemente contro il genere umano.
Il giocatore potrà vestire i panni di cinque personaggi, ognuno dei quali avrà differenti armi, equipaggiamento, caratteristiche e personalità. Il gioco avrà una forte componente cooperativa, in quanto i personaggi dovranno agire sfruttando sinergicamente le loro abilità per sopravvivere ad una massiccia invasione Skaven, che li costringerà ad ingaggiare furiosi combattimenti.
Giocare a Warhammeer: End Times – Vermintide significherà, sempre secondo Fatshark, sopravvivere fino alla fine con i proprio amici/alleati, in un mondo di gioco che rispecchierà al 100% l’atmosfera del gioco di miniature.
Il gioco dovrebbe uscire nella seconda metà del 2015 su PC, Xbox One e, appunto, PS4.
Per saperne di più cliccate sul loro sito: www.vermintide.com.

Avrei preferito un qualcosa di diverso dal solito sparatutto in prima persona. Mi piaceva tantissimo la logica gestionale presente nei due giochi per computer ispirati a Warhammer, ma che, però, erano due pessimi prodotti.
Un’esclusiva da tenere d’occhio
Non è un’esclusiva: Warhammeer: End Times – Vermintide è previsto anche per PC e Xbox One.
Gran bel FPS!
Mi ricorda un po’ Dark Messiah…
bella la grafica ma non mi convince