Menu

Metal Gear Rising 2: smentita ufficiale.

Si sentiva la puzza di bufala da un miglio di distanza, ma ora è arrivata la smentita ufficiale: non esiste alcun Metal Gear Rising 2, nè è in progettazione e/o sviluppo.

Qualche giorno fa si è tenuto il Taipei Game Show, in occasione del quale Sony ha rilasciato un trailer in cui si vedevano tutti i giochi più attesi di questo 2015 videoludico, ma anche tutti i titolo che hanno segnato il nostro 2014, ormai alle spalle.

Nel video sono presenti, in ordine sparso, giochi come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, The Order: 1886, LittleBigPlanet 3, The Witcher 3: Wild Hunt, Bloodborne, ecc. Ma, se fate attenzione, al minuto 1.39, è possibile vedere un “2“, i cui font e colori sembrano rimandare direttamente a quelli di Metal Gear Rising, lasciando presupporre, quindi, che un secondo capitolo fosse in dirittura d’arrivo.

E invece è arrivata la smentita, direttamente da uno degli uomini più vicini a sua maestà Hideo Kojima, ovvero Geoff Keighley: il noto conduttore e giornalista avrebbe, proprio a seguito del rumor diffusosi sul web, interpellato Kenichiro Imaizumi, che ha, appunto, negato categoricamente l’esistenza, anche solo in fase di progettazione, di un Metal Gear Rising 2. Ecco il tweet che riporta il tutto:

Metal Gear Rising 2 - Tweet

Il tweet di Geoff Keighley smentisce Metal Gear Rising 2

Restiamo in attesa di ulteriori news e sviluppi.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

8 comments

  1. Danny scrive:

    Peccato, il primo Metal Gear Rising mi è piaciuto tantissimo

  2. Riccardo scrive:

    Ma che diamine! Proprio ora che ci stavo mettendo il pensiero…peccato…

  3. Gustavo scrive:

    Sentite, secondo me è meglio così, rising mi ha fatto cacà e di certo non penso che possa essere qualificato come metal gear

  4. Joeforchio scrive:

    A me sinceramente rising mi ha lasciato l’amaro in bocca però, comunque, mi ha divertito non poco e forse con un’altro nome che porti più rispetto a MGS sarebbe un gioco fantastico

  5. Daniel Russo Daniel Russo scrive:

    Mi piacerebbe proprio un remake di MGS1, firmiamo una petizione ahahahah

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante